Il nostro pregiatissimo olio, estratto da frutti coltivati nel cuore della Valle del Belice, dove trova la sua massima espressione la varietà Nocellara del Belice, è offerto in bottiglie da 50cl e 75cl.
Gli uliveti sono estesi circa 14 ettari con un numero complessivo di 3600 piante, la maggior parte plurisecolari e tradizionalmente allevate a vaso aperto.

Le olive, ad inizio dell’invaiatura, vengono raccolte con brucatura a mano, per conservare le pregiate caratteristiche organolettiche che le contraddistinguono. Pari cura è dedicata alle altre importanti operazioni quali trasporto, la defogliatura e lavaggio ed infine molitura, rigorosamente a temperatura controllata, nel frantoio della cooperativa presso cui l’azienda è associata. Il sistema di estrazione è pieralisi a ciclo continuo.

L’olio extravergine d’oliva è il condimento di tutti i cibi che compongo la cosiddetta dieta mediterranea, dove viene consumato indistintamente sia crudo che cotto.  Il suo sapore piccantino, pizzicante in gola, è indice di freschezza, qualità e potere di protezione sul nostro organismo. Usatelo nelle insalate, facendovi guidare dall’olfatto e dal gusto man mano condite. Usatelo crudo sul pesce comunque preparato, usatelo a crudo sulla carne arrosto con origano, limone un po’ di aglio leggermente abbrustolito. Buon appetito!

Scheda Tecnica

Palmares

Buy Online

Loading...