Inoltre

Il seducente risultato d’ una attesa. Un piacere intenso quanto l’impazienza che l’ha preceduto.

  • MARSALA SUPERIORE RISERVA 5 ANNI DOC


    “Fare vino” a Marsala impone un grande rispetto per una tradizione ormai bicentenaria per dare sostanza alla storia che si ostina a non diventare leggenda. Questo Marsala e orgogliosamente nostro perché è il frutto migliore della nostra terra ed è una perpetua scoperta rigorosamente riservata a coloro che cedono volentieri all’emozione di incontrare un grande Vino. Sarà questo nobile vino a consigliarvi quando e perché degustarlo. I grandi piaceri non amano troppe regole!

    Oltre 5 anni in piccoli fusti di rovere di slavonia o ciliegio.
    Ottimo come aperitivo, ma anche delicato vino da dessert.
    Alcol 18% vol.
    Zuccheri 3%
  • OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA DOP VALLE DEL BELICE


    Terre di Giumara è un olio extravergine d’oliva estratto da olive coltivate nel cuore della Valle del Belice dove trova la sua massima espressione la varietà Nocellara del Belice. Gli uliveti sono estesi circa 14 ettari con un numero complessivo di 3600 piante tutte in produzione. Le olive, vengono raccolte con brucatura a mano: la cura “maniacale” e la dedizione, comprese anche nella molitura, rigorosamente a temperatura controllata, conferiscono il successo di questo pregiatissimo prodotto.

    Leggermente velato ottenuto per decantazione naturale (non filtrato), fluidità medio alta e verde intenso. Fruttato di oliva verde, molto fragrante e fresco, leggermente piccante al palato, amaro appena percettibile e sentori di pomodoro verde, carciofo, agrumi e mandorle, equilibrato ed armonico. Netto profumo di oliva verde.
    A crudo su arrosti di carne e verdure e su tutti tipi di insalate. Ideale anche su pesce grigliato. Dotato di notevole quantità antiossidanti, è un prodotto estremamente genuino. Ottimo in cottura per la forte resistenza alle elevate temperature.
  • SPUMANTE BRUT – METODO CLASSICO DOC DELIA NIVOLELLI

    La fragranza dell’uva e la classicità di un metodo si fondono per dare origine ad un prodotto armonioso e ricco di sensazioni stimolanti al naso e in bocca.
    Di colore giallo chiaro luminoso con un perlage di interessante finezza. Delicato al naso nelle tonalità vegetali e floreali, presenta note fruttate di mela, agrumi e pesca bianca, sfumate da leggere tostature di pane e mandorle. Bocca vitale, sapida, fresca e bilanciata, di bella tessitura per un insieme dinamico e croccante.
    Fermentazione in acciaio, temperatura controllata e affinamento sui lieviti fino alla presa di spuma. Rifermentazione in bottiglia con affinamento di almeno 12 mesi sui lieviti.
    Si abbina ,con grande personalità, con crudo di pesce, crostacei e molluschi, superlativo l’abbinamento con ostriche.
    Grazie ad un’acidità ed un finale non stucchevole può essere bevuto a tutto pasto con primi e secondi a base di pesce anche ben strutturati come cernia e pesce azzurro.
  • TÀGOS – GRILLO TERRE SICILIANE IGP 2014 – 0,50 CL

    L’attesa dell’attimo migliore caratterizza la nostra vendemmia tardiva. Colore solare con riflessi dorati intensi, profumo floreale e fruttato con note di miele, cannella ed erbe officinali. Gusto piacevole su un fondo morbido e dolce ma mai stucchevole.
    Raccolta manuale in cassette, dopo appassimento su pianta, diraspatura manuale e macerazione del mosto con le bucce a bassa temperatura, separazione per pressatura a bassa pressione e completamento della fermentazione in tonneaux, già utilizzate per il Timpune, al raggiungimento della gradazione alcolica viene abbassata la temperatura facendo arrestare la fermentazione. 4 mesi di sosta nei tonneaux di fermentazione e poi una sosta in acciaio fino all’imbottigliamento.
    Il fine pasto è la contea di questo vino e non importa se si tratti di formaggi stagionati o di dolci della migliore tradizione siciliana.
Loading...