Tasàri

Tasari è la linea più semplice che la Caruso e Minini produce.

Il nome Tasari proviene dall’unione di due parole siciliane “ta” e “aisari”, che tradotte in italiano significano “ti devi alzare”, cioè devi risorgere. Rappresenta la voglia e la volontà, della Sicilia, di rialzare la testa e dare dignità ad un prodotto che se pur semplice ed accessibile a tutti, permette al consumatore di bere bene ogni giorno.

  • TASARI CATARRATTO TERRE SICILIANE IGP 2017

    Semplicità e piacevolezza sono gli irrinunciabili valori della cucina Italiana e soltanto un distratto osservatore può confonderli con la mediocrità. Tasari Catarratto è il vino di ogni giorno e non può che avere lo stesso stile. Di colore giallo intenso con riflessi verdognoli, all’olfatto presenta ricche note di albicocca e miele. In bocca, alla fresca morbidezza associa note di frutta esotica.
    4 ore di criomacerazione a 4°C, pressatura soffice e vinificazione termo- controllata del mosto a 16°-18°C in acciaio. 3 mesi in acciaio ad una temperatura di 18-20°C.
    Servito fresco, ad una temperatura di 12°C accompagna egregiamente qualsiasi piatto di pesce e molluschi, dagli antipasti in poi. Esaltante con il fritto misto!
  • TASARI NERO D’AVOLA MERLOT TERRE SICILIANE IGP 2017

    E’ il vino che ogni giorno deve essere pronto a confrontarsi con quanto di meglio siamo capaci di portare sulle nostre tavole. Un compito arduo che il Nero d’Avola assolve bene grazie al piccolo ma importantissimo contributo del Merlot. Dal colore rosso rubino, intenso e brillante, offre, con intensità, un aroma variegato con nette note di liquirizia e lampone.

    Le uve sono vinificate in vasche di acciaio inox per 12 giorni ad una temperatura di 26-28°C. Fermentazione malolattica in vasche di acciaio inox. 3 mesi in vasche di acciaio inox.
    Può scalare l’intera piramide della dieta mediterranea prediligendo ortaggi e legumi (da soli o con la pasta) e le carni bianche. Ottimo se abbinato alla caponata o alle arancine. Perfetto con la pizza.
  • TASARI SYARH ROSATO TERRE SICILIANE IGP 2017

    Il nostro rosato eredita da Syrah il colore rosso ciliegia ed un bouquet dal carattere fruttato. Gradevolissimo, con note di fragola, lampone e melograno. Vivace con un buon nervo acido e tannini equilibrati e morbidi. Non è certamente un vino per palati indecisi!
    12 ore di macerazione a 10°C, pressatura soffice e fermentazione del mosto a 18-20°C per 15 giorni. 3 mesi in vasche d’acciaio
    Servito fresco è il perfetto compagno dei pranzi leggeri a base di ricche insalate, sia delle più impegnative grigliate: dagli ortaggi alla carne.
Loading...