ENOTURISMO

Siamo entusiasti di farvi vivere un’esperienza sensoriale presso il nostro baglio, sito a Marsala in Via Salemi, n. 3.

Prenotando la degustazione che più si addice alle vostre esigenze, potrete conoscere e approfondire le fasi del processo di vinificazione e scoprire un po’ di più sul meraviglioso mondo che unisce tutti noi della Caruso & Minini.

Le nostre degustazioni, pensate sia per neofiti sia per esperti, abbinano al vino prodotti culinari del nostro territorio e della nostra tradizione. Ognuna è pensata per farvi completamente immergere in un viaggio ricco di emozioni e piacevoli sensazioni, che speriamo possano aggiungersi al vostro bagaglio personale.

Il nostro obiettivo è proporre vini tipici, farvi assaggiare la Sicilia attraverso la caratteristica che contraddistingue ogni singolo vitigno, autoctono o alloctono. Abbandonati ai 5 sensi e lasciati da loro guidare alla scoperta della Caruso & Minini.

Le nostre degustazioni, scegli la tua preferita per scoprire i nostri vini.

Tira busciò

Se non si ha molto tempo a disposizione o se si è deciso di non abbinare prodotti tipici, questa degustazione fa proprio a caso vostro. 3 differenti vini per comprendere lo stile aziendale accompagnati dal nostro oro verde, olio extravergine di olive monocultivar Nocellara del Belice e del buon pane locale.

Prenota il tour

Pane e tumazzo

Si sa, mangiare qualcosa mentre si sorseggia, ancor di più se tipico del territorio, amplifica il piacere della degustazione. L’abbinamento cibo-vino è sempre vincente. 4 vini, formaggio che da sempre accompagna le tavole siciliane, del buon salume siciliano, olive, il nostro olio extravergine di oliva, olive locali…nient’altro da aggiungere.

Prenota il tour

Pizzulìo

Il nome di questa degustazione deriva del termine siciliano Pizzuliare, ovvero mangiucchiare. Certo utilizzare, in Sicilia, un diminutivo per indicare un’azione così tanto importante per noi isolani è un’eresia, ma noi pizzuliamo sempre, anche prima del pasto principale. 5 vini, arancina, rianata, calzone, olio extravergine di oliva, pane olive, biscotto tradizionale….se non è questo mangiucchiare!!

Prenota il tour

Tunnina

Degustazione new entry. Noi marsalesi siamo uomini di mare, beh non tutti, ma sicuramente ci piace mangiare ciò che il mare ci regala. La primavera ci regala un momento atteso tutto l’anno…sua maestà il Tonno rosso.5 vini e un tagliere che vi farà sembrare un vero marinaio; così come per il maiale del tonno non si butta via nulla, bottarga, lattume, ficazza…curiosi?

Prenota il tour

Ciavuro ri sicilia

Ah l’odore, il dolce profumo dei ricordi. Ci sono piatti che sono i pilastri dell’infanzia e se domandate un po’ in giro qui a Marsala, sicuramente vi risponderanno pane cunzatu e couscous di pisci, ovvero pane condito, con ingredienti poveri della tradizione contadina, e cous cous di pesce, fantastico primo piatto lasciatoci in eredità da una delle tante culture che hanno dominato la nostra terra, quella araba. Una degustazione che abbina a 6 vini gli odori della terra.

Prenota il tour

Prenota il tour

La prenotazione è necessaria. Puoi chiamarci, inviare una mail o un whatsapp.

È possibile creare un menù degustazione in base alle proprie esigenze. Contattaci per maggiori informazioni.