Ormai lo sappiamo, tutti aspettavamo di tingerci di giallo…il giallo è ormai all’ultima moda e siamo ben contenti di “vestire” anche la nostra zona di questa tonalità -anche se non disdegneremo il bianco, ma pian piano ci si arriverà.

E noi? Cosa fa la Caruso & Minini in giallo?


Partiamo dalla campagna: come ben sapete e come vi abbiamo più volte detto, la campagna non si è mai fermata e mai si fermerà; la campagna non conosce colori, rosso, arancione, verde, giallo, blu…!Stiamo infatti portando avanti tutte quelle lavorazioni che sono propedeutiche alla buona riuscita della vendemmia.

Dobbiamo proprio confessarvi che le premesse ci sono tutte, i grappoli, ancora piccolini, stanno crescendo piano piano e in salute, le piante sono vigorose e pronte ad affrontare la stagione estiva. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una buona vendemmia 2021 e quindi un ottimo vino l’anno prossimo! Bisogna solo esser pazienti al momento.


In cantina, le nostre porte si sono aperte nuovamente agli appassionati e ai curiosi; nel pieno rispetto delle normative anti-Covid stiamo ricevendo già prenotazioni per tour imminenti e più a lungo termine. Un “cauto risveglio” dopo mesi di letargo…ne siamo felici! Amiamo il nostro lavoro e raccontare quello che facciamo e senza l’Enoturismo era come “camminare zoppicando”.

All’interno di questo sito quindi, troverete tutte le degustazioni disponibili – ce ne sono diverse, sicuramente una farà al caso vostro!Enrica ed il resto dello staff saranno felice di accogliervi e coccolarvi.


Cosa resta da dire? Signori, speriamo davvero di essere usciti da questo incubo, di poterci riabbracciare presto e di togliere queste insopportabili mascherine.. nel frattempo, stiamo ancora cauti, utilizziamo tutte le precauzioni disponibili e vacciniamoci! Solo così potremo venirne fuori.


Noi vi aspettiamo in azienda, davanti ad un bel calice di vino.